Flag Counter

mercoledì 25 gennaio 2012

Playstation 3 Slim SSD

Avere una Playstation 3 Slim con dentro un SSD (Solid State Drive) al posto del classico hard disk (Sempre 2,5 pollici) è tutta un altra cosa. Questo modello in particolare scrive a 100Mb/s e legge a 260Mb/s. Circa 90 euro su Amazon con spedizione gratis.

Si ma conviene?!? Direi proprio di si! Sono soldi spesi bene! Avete presente la ps3 quando si blocca (freeze)? Quando si riavvia mentre uscite da un gioco? Quando scarica a scatti i contenuti aggiuntivi o demo? Quando i giochi vanno a scatti anche nei momenti di salvataggio? Quando il Playstation Network è così lento da dare anche la colpa ai server Sony? E quando specialmente con la Slim non riuscite a sentire bene l'audio ed a guardare fluidamente i video? Quando il menù va ascatti? Quando vi ritrovate con dati di salvataggio corrotti? Tempi di caricamento praticamente dimezzati! Download più veloce! Bene, compratevi un SSD e risolverete tutto questo!!
E' semplicissimo, basta fare il backup e dopo lo ripristinate nel nuovo hard disk con l'opzione ripristina backup! Quando scaricherete il firmware dal sito Sony ricordate di metterlo dentro una cartella che creerete voi con scritto UPDATE che sarà dentro una cartella PS3, altrimenti il sistema non riconoscerà il firmware per iniziare la formattazione e la successiva installazione del sistema operativo. In questo modo avrete anche la possibilità di salvare i file protetti come i salvataggi.

Detto questo in circa due ore (se avevate un hd da 160gb e ne mettete uno da 64gb) riuscite a fare tutto, senza invalidare la garanzia (che io sappia) e senza spendere 150 euro di assistenza (a parte rimanere senza PS3 per almeno 10 giorni) per averne una nuova con 3 mesi di garanzia, sperando di non avere più problemi. Sembra che molte se non tutte le Slim hanno problemi di freeze. Mai più nessun problema, il futuro sono gli SSD.

Se avete domande chiedete pure!


Nessun commento:

Post più popolari