Flag Counter

martedì 25 ottobre 2016

Tentativo di truffa su Amazon


Ciao a tutti, cosa succede quando qualcuno cerca di sfruttare Amazon per truffare la gente ingenua ed inesperta?

Vi farò vedere due trollate/discussioni avute con un vero e proprio truffatore, probabilmente Rumeno e di sicuro la stessa persona.. Cliccate sulle immagini per ingrandirle!



Trollata uno:


 Prima dell'email dove dice "La gente" XD mi ha inviato questa finta email Amazon che ho diviso in due parti:



 Trollata due:



Non ha più risposto... XD capendo che non era necessario mandarmi la finta email XD

Questa l'email mandata ad Amazon:

Gentilissimi Amazon, volevo segnalarvi ed eventualmente inoltrarvi un venditore che mi ha suscitato curiosità, "Amazon.it - Asus N552VW-FI202T Notebook da 15.6" UHD, Intel I7-6700HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e HDD 1 TB, nVidia GTX 960, 4 GB" offriva questo notebook usato ma comunque come nuovo a circa 260 euro, non più visibile attualmente ma forse utilizza un nome differente dato che ho visto un altra inserzione praticamente identica, comunque il venditore tramite email mi dice che il pc è stato usato solo a scopo promozionale, e che il prezzo in realtà è di 620euro comprese spese di spedizione e che gli serviva da me indirizzo e numero di cellulare, poco dopo mi invia un fac simile di amazon dove però escono i suoi dati con numero postepay, codice fiscale, nome e cognome, questo mi ha fatto sospettare ancora di più, secondo voi è normale?? Penso che sarebbe giusto anche da denunciare alla Guardia di Finanza per tentata truffa

Altri dati del truffatore:


Leogpone risposta 2016-09-26 22:57:41
Ciao a tutti, confermo e vi aggiorno sui dati che sta utilizzando, per curiosità gli ho scritto un email da Amazon dato che vendeva questo Asus N552VW-FI202T Notebook da 15.6" UHD, Intel I7-6700HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e HDD 1 TB, nVidia GTX 960, 4 GB a 291 euro :D poi in email mi risponde che il prezzo è in realtà di 620 euro e che ha questo prezzo perchè utilizzato a scopi pubblicitari :D da tenere presente che il notebook nuovo adesso costa intorno ai 1140,00 euro :D ovviamente chiedendomi indirizzo e numero di telefono :D e certo, altrimenti come faceva a mandarmi il fac simile da Amazon?? :D Si, il fac simile Amazon dove chiede pagamento postepay :D e prima di tutto questo mi traquillizzava con tutte le garanzie possibili :D, comunque penso ormai domani di fare un bel post sul mio blog :D ovviamente con le dovute censure, ed una bella denuncia ovviamente!!
Questi i dati che mi ha rilasciato:

Dettagli agente ricevitore:

Nome: Mauro Daniele
Codice Fiscale: MRADNL93S23Z129H
Numero Carta: 4023600926626252

Adesso per prendere tempo cerco di farmi dare anche un numero di telefono :D

Per qualunque cosa rimango a completa disposizione!! Viva internet quando usato bene!
Per segnalare anche su facebook

Te Aviso, Te Anuncio

Nunca pensé que doliera el amor asi, 
Cuando se entierra en el medio de un no 
Y un si 
Es un día ella y otro día yo 
Me estás dejando sin corazón 
Y cero de razón 
Ay te aviso y te anuncio que hoy renuncio 
A tus negocios sucios 
Ya sabes que estoy de ti vacunada 
A prueba de patadas 
Por ti me quedé como Mona Lisa 
Sin llanto y sin sonrisa 
Que el Cielo y tu madre cuiden de ti 
Me voy será mejor así. 

Sé que olvidarte no es asunto sencillo 
Te me clavaste en el cuerpo como un 
Cuchillo 
Pero todo lo que entra ha de salir 
Y los que están tendrán que partir 
Empezando por mi 

Ay te aviso y te anuncio que hoy renuncio 
A tus negocios sucios 
Ya sabes que estoy de ti vacunada 
A prueba de patadas 
Por ti me quedé como Mona Lisa 
Sin llanto y sin sonrisa 
Que el Cielo y tu madre cuiden de ti 
Me voy, 

Talvez tú no eras ese para mí 
No sé cómo se puede ya vivir 
Queriendo asi 

RAP 
Estan patético, neurótico, satírico y sicótico 
Tu no lo ves 
El tango no es de a tres 
Ahi voy planeando escapar y me sale al reves 
Pero voy a intentarlo una y otra vez voy 

Ay te aviso y te anuncio que hoy renuncio 
A tus negocios sucios 
Por ti me quedé como Mona Lisa 
Sin llanto y sin sonrisa 
Te aviso que estoy de ti vacunada 
Que no me importa nada 
Que el Cielo y tu madre cuiden de ti 
Ya me voy, ya me fui, es mejor así 

Nessun commento:

Post più popolari